Stanziati ulteriori 9,7 milioni di euro per i settori dell’economia regionale messi a dura prova dalle restrizioni imposte dalla pandemia e fino ad ora rimasti esclusi dai precedenti provvedimenti.
Le risorse verranno così ripartite:
– 1 milione di euro ai maestri di sci e snowboard
– 1 milione di euro alle guide e accompagnatori turistici
– 600mila euro ad attività culturali e ricreative
– 1 milione di euro a volontariato, associazioni di promozione sociale e fondazioni del Terzo settore
– 4 milioni di euro alle attività di preparazione pasti da asporto senza somministrazione
Si aggiungono 2 milioni di euro che andranno ai Comuni colpiti dalle alluvioni dello scorso dicembre per concedere ristori alle imprese del territorio e sostenere famiglie e persone in particolare situazione di fragilità e 100mila euro per assistenza tecnica.
Recentemente sono stati definiti anche ristori per il settore degli agriturismi (1 milione) e dei gestori delle piscine (1,5 milioni), a cui si aggiungeranno, appena il Decreto sostegni sbloccherà ulteriori 9,3 milioni di euro con ristori per discoteche e sale da ballo (3 milioni di euro), palestre(2 milioni di euro), cinema (1 milione di euro), altre imprese culturali (1 milione e 360mila euro), imprese dello spettacolo viaggiante (1 milione di euro), ambulanti (1 milione di euro).
Cia siamo assunti un ulteriore impegno che riguarda il sostegno al settore wedding e cerimonie e coreutico e danza a cui speriamo presto di poter dare il giusto sostegno.