In RegioneTennis stellare sulla terra rossa del Club President

15 May 2021
Lorenzo Sonego

Grande evento di sport a Montechiarugolo con il Torneo “Emilia-Romagna Open” di tennis. Sulla terra rossa un ATP 250 di grande livello prologo di lusso del Roland Garros di Parigi.

Nei campi in terra rossa del Tennis Club President l’evento, che la Regione Emilia-Romagna ha voluto insieme al territorio per rafforzare un già ricco calendario di primavera di manifestazioni nazionali e internazionali dal Gran Premio di Formula uno a Imola, al passaggio del Giro d’Italia, alla finale Atalanta – Juventus di Coppa Italia di calcio.

Gli Emilia Romagna Open rappresentano una vetrina per il nostro territorio: dallo sport arriva un segnale di speranza e fiducia.

Prestigiosissimo il cartellone femminile. Scenderanno in campo a contendersi il titolo le stelle Serena e Venus Williams, in totale 30 titoli del grande Slam e 4 ori olimpici, per anni regine di ranking mondiale, Camila Giorgi, numero 1 in Italia, Sara Errani, Madison Keys e la fenomenale diciassettenne Cori Gauff, Sloane Stephens, vincitrice degli Us Open 2017, Petra Martic, la ex Top 10 10 russa Daria Kasatkina, la francese Alizè Cornet, finalista degli Internazionali d’Italia 2008.

Nel cartellone maschile sicura la presenza di Lorenzo Sonego, semifinalista agli Internazionali d’Italia 2021 e alcuni dei migliori giocatori del circuito che daranno vita a un torneo dal livello tecnico elevatissimo.

L’organizzazione della manifestazione spetterà a MEF Tennis Events, già protagonista in tornei challenger in Italia e all’estero.

 

 

 

Matteo Daffadà
Regione Emilia-Romagna
Matteo Daffadà
Consigliere Regionale Gruppo Assembleare Partito Democratico - Bonaccini Presidente
Regione Emilia-Romagna Viale Aldo Moro n.50 40127 Bologna (BO)
Newsletter
Iscriviti