A Parma per il taglio del nastro il presidente Stefano Bonaccini. Inaugurata la nuova sede di Intercral in zona Efsa: un progetto ambizioso di recupero di un capannone che ora è diventato “Casa di quartiere”. Un luogo che accoglie persone e associazioni, in cui Intercral organizza e coordina attività culturali, sportive e ricreative, con i volontari che si mettono a disposizione dei bisogni del territorio, concretamente a fianco di realtà fragili. Un anno fa avevo fatto visita al cantiere e il presidente Mauro Pinardi mi aveva fatto da guida, raccontandomi quella visione che ora è realtà.
Intercral è un punto di riferimento per il territorio e le istituzioni, concretamente a fianco di realtà fragili, da decenni fa rete tra le associazioni, sostiene socialità e solidarietà e si fa promotore di processi innovativi e creativi. Un’associazione aperta a tutti con 150 soci attivi e 15.000 persone che “girano intorno”, giovani e anziani, che partecipano ad attività culturali, sportive e ricreative e che si mettono a disposizione dei bisogni del territorio.
Con 3 ingressi indipendenti e sviluppato su più piani, il locale potrà diventare un incubatore di associazioni, ospitare corsi e laboratori, a rotazione mostre di creatività giovanile.
Clicca qui per leggere l’articolo pubblicato sulla Gazzetta di Parma