Dal PNRR 29 milioni di Euro per progetti di restauro e conservazione di edifici storici e del paesaggio rurale, che possano dare il via a nuove iniziative turistiche sostenibili legate alle tradizioni e alla cultura locale.
Un patrimonio da valorizzare, un tesoro da riqualificare e da mettere a disposizione del pubblico. Bando aperto fino al 20 maggio.
Testimonianze significative della storia delle popolazioni e delle comunità rurali e dell’economia agricola come abitazioni rurali, mulini, frantoi, caseifici e anche fienili, ricoveri, stalle, bassi servizi, essiccatoi, forni, pozzi, sistemi idraulici, fontane, abbeveratoi, ponti, muretti a secco, cappelle, chiese rurali, edicole votive.
Il punteggio terrà conto dell’ordine temporale di arrivo delle domande di finanziamento e della valutazione effettuata da un’apposita Commissione nominata dalla Regione, in cui sarà presente un rappresentante designato dal ministero.
https://www.regione.emilia-romagna.it/notizie/attualita/un-tesoro-da-riqualificare-dal-pnrr-29-milioni-di-euro-per-il-restauro-del-patrimonio-rurale-dell2019emilia-romagna