Importanti risorse per la salvaguardia, il ripristino e il miglioramento della biodiversità: investimenti diretti ad accrescere la resilienza e il pregio ambientale degli ecosistemi forestali.
In particolare il nuovo bando finanzierà azioni di miglioramento dell’efficienza ecologica degli ecosistemi forestali, il mantenimento della conoscenza e della fruizione pubblica del bosco tramite interventi volti al miglioramento della rete sentieristica e della relativa attrezzatura, alla realizzazione di sentieri natura, il mantenimento del valore naturalistico dei boschi tramite interventi di conservazione.
Beneficiari le Amministrazioni pubbliche relativamente a proprietà pubbliche, proprietà collettive, proprietà private e consorzi forestali. Risorse per 4.300.000 euro con il sostegno concesso sotto forma di contributo in conto capitale pari al 100% della spesa ammissibile, al netto dell’eventuale valore economico della massa legnosa ricavata dall’intervento.
L’importo di spesa ammissibile del progetto (lavori, oneri, spese generali, eventuale IVA riconoscibile) è definito nella misura minima di euro 50.000, con un massimale di euro 150.000.
Domande fino alle ore 13 del 31 agosto
Per saperne di più clicca qui