In RegioneAgricoltura. 11 nuovi bandi

12 January 2023
https://www.matteodaffada.it/wp-content/uploads/2023/01/bandi-agrico.jpg

L’Emilia-Romagna rilancia il proprio impegno per un’agricoltura che tenga insieme sostenibilità ambientale, economica e sociale, con un’attenzione particolare al sostegno al reddito, alla ricerca e all’innovazione tecnologica.

È il filo conduttore delle azioni del Piano di sviluppo rurale appena concluso e dei prossimi interventi della programmazione 2023-27, con 11 nuovi bandi anticipati in uscita entro la fine del 2022 per 150 milioni di euro, che sommati ai bandi di tutto il 2023 garantiranno risorse complessive per 300 milioni di euro.

Una dotazione finanziaria incrementata di circa 132 milioni di euro rispetto al PSR 2014 – 2020 con nuove opportunità: dalla lotta integrata all’agricoltura biologica, dalle tecniche di lavorazione dei suoli rispettose dell’ambiente agli interventi per favorire l’agrobiodiversità e l’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari .

Grazie alla continua attenzione e alla relazione tra gli operatori di settore e la Regione si è proceduto anche a uno scorrimento delle graduatorie del bando 2022 destinato alle filiere del latte che ha individuato nuove aziende beneficiarie di risorse da destinare a progetti di sviluppo.

Per accedere ai singoli bandi clicca qui

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Matteo Daffadà
Regione Emilia-Romagna
Matteo Daffadà
Consigliere Regionale Gruppo Assembleare Partito Democratico - Bonaccini Presidente
Regione Emilia-Romagna Viale Aldo Moro n.50 40127 Bologna (BO)
Newsletter
Iscriviti