Incontri sul territorioMedesano. Inaugurazione dei nuovi spazi del Centro diurno

1 March 2023
https://www.matteodaffada.it/wp-content/uploads/2023/03/Medesano-nastro.jpg

Inaugurazione della nuova palestra e sala relax del Centro Diurno a Medesano. Una comunità riunita intorno ai suoi “nonni”. Un servizio d’eccellenza, uno spazio sempre aperto, con progetti che escono e persone che entrano. Volontari, amici, amministratori, che condividono momenti di svago e di festa: una merenda, un caffè, una canzone, una preghiera.

Questo risultato è frutto di un lungo lavoro di squadra, una costruzione in cui ciascuno ha portato il suo mattoncino. Grazie agli amministratori che ci hanno creduto, grazie a tutti gli operatori, che ci mettono un amore che va ben oltre la cura e l’assistenza.

Questa realtà è un fiore all’occhiello del territorio, un esempio, un modello, un luogo in cui l’organizzazione, il servizio, la vita quotidiana degli ospiti e degli operatori è improntata alla ricerca della qualità, della serenità, della risposta alle esigenze di ciascuno, del benessere individuale e di gruppo. Per ottenere il risultato che tutti vi riconoscono, il bel clima, l’aria che si respira all’interno dell’ente, il rapporto che si è creato tra le persone e la loro organizzazione è necessario un impegno di tutti, oltre l’orario, oltre il servizio.

Fondamentale il capitale umano, importantissima la struttura, il contenitore, l’organizzazione.

I lavori che sono stati inaugurati sono la testimonianza dell’amore, che la comunità di Medesano ha per i suoi “nonni”. Le risorse sono interamente del Comune che sceglie di impegnarle per fare di questa “casa” un posto sempre più accogliente, caldo, capace di accogliere le attività che qui vengono proposte e i progetti che si sviluppano. “L’ospite anziano è il nostro centro” è un’affermazione che qui trova la sua compiuta concretezza ogni giorno.

La cronaca dell’evento sulle pagine della Gazzetta di Parma.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Matteo Daffadà
Regione Emilia-Romagna
Matteo Daffadà
Consigliere Regionale Gruppo Assembleare Partito Democratico - Bonaccini Presidente
Regione Emilia-Romagna Viale Aldo Moro n.50 40127 Bologna (BO)
Newsletter
Iscriviti