In RegioneFinanziati i progetti di contrasto alle violenze di genere

7 April 2023
https://www.matteodaffada.it/wp-content/uploads/2023/04/CONTRASTO.jpg

9 i progetti finanziati dalla Regione nella nostra provincia per promuovere le pari opportunità e contrastare la violenza di genere per un totale di 210mila euro da ripartire sul 2023 e sul 2024.

Diffondere un’immagine femminile e maschile libera dagli stereotipi, promuovere un uso corretto dei media, contro hate speech e cyberbullismo, donne migranti e integrazione delle persone sorde sono solo alcuni dei temi trattati dai progetti che si sono aggiudicati il finanziamento.

Interventi rivolti a studenti delle scuole primaria e secondaria, ma anche a insegnanti e genitori e al mondo dello sport, luogo privilegiato di formazione delle giovani generazioni.

 

Tanti gli strumenti creativi proposti: teatro, musica, games, fumetti, fino a laboratori all’aria aperta di educazione ambientale al femminile, con storie di donne che hanno lasciato un segno nel campo della scienza e della sostenibilità.

 

Nella nostra provincia sono stati finanziati i progetti presentati da Unione dei Comuni Valli Taro e Ceno, Casa delle Donne di Parma, Comune Salsomaggiore Terme, Comune di Parma, Comune Berceto, Centro Antiviolenza di Parma, Uisp Comitato Territoriale di Parma, Unione Pedemontana Parmense, Parmense.Net di Bardi.

PER LA DELIBERA CON L’ASSEGNAZIONE DEI CONTRIBUTI CLICCA QUI

Matteo Daffadà
Regione Emilia-Romagna
Matteo Daffadà
Consigliere Regionale Gruppo Assembleare Partito Democratico - Bonaccini Presidente
Regione Emilia-Romagna Viale Aldo Moro n.50 40127 Bologna (BO)
Newsletter
Iscriviti