Musica live, mostre e convegni lungo le rive del Po, per la terza edizione del festival “Scorre”, una manifestazione che tocca le province di Parma, Reggio Emilia e Ferrara, coinvolge le comunità e valorizza il territorio fluviale. Si parte il 25 agosto a Sissa Trecasali.
La rassegna itinerante è pensata con artisti, musicisti, scrittori per valorizzare e riscoprire le rive emiliane del Po, con l’ingente patrimonio artistico, storico, architettonico e monumentale del territorio locale attraversato. Gli eventi in programma condividono l’obiettivo di promuovere l’aggregazione dei cittadini in un’atmosfera festosa e culturale, oltre che di sensibilizzare il pubblico su tematiche attuali, immergendosi nella bellezza dei paesaggi del fiume Po.
Il progamma in provincia di Parma:
25 agosto a Sissa Trecasali (Parma) in riva al Po con la presentazione ed esposizione nel Municipio della mostra fotografica “I colori del Po” a cura di Pier Luigi Fagioli e Alex Monogawa (inizio evento ore 18.30 – ingresso gratuito). La serata continuerà nell’area Lo Storione – Torricella di Sissa con il concerto dell’Orchestra Italiana Gianmarco Bagutti (inizio concerto ore 21.00 – ingresso gratuito).
Il 26 agosto, la stessa location ospiterà due eventi: alle 18.30 la presentazione “Guida ai musei del Po”, in cui interverranno Lucio Braglia, giornalista e collaboratore per le Guide de La Repubblica, Tobias Jones, giornalista, scrittore e autore de “Il cuore oscuro dell’Italia” e Patrizia Magnani, Presidente Pro Loco Sissa Trecasali. La sera salirà sul palco la Mirko Casadei Popular Folk Orchestra (inizio concerto ore 21.00 – ingresso gratuito). Per entrambe le serate sarà allestita una pista da ballo
A Bondeno, il 2 e 3 settembre, sarà protagonista lo scrittore parmiagiano Guido Conti, autore de “Il grande fiume Po”.
Per il programma nel dettaglio clicca qui