L’Assemblea legislativa ha approvato un Ordine del Giorno di fondamentale importanza, riguardante il potenziamento dell’Aeroporto di Parma, connesso al Progetto di legge d’assestamento e prima variazione generale al Bilancio di previsione della Regione Emilia-Romagna per il periodo 2023-2025. L’atto è stato condiviso da tutti i consiglieri del parmense. La nostra posizione è mantenere l’investimento di 12 milioni. È una straordinaria opportunità, da non perdere, per potenziare il traffico civile, turistico e dei passeggeri di questa fondamentale infrastruttura aeroportuale. C’è un importante interesse della Regione per potenziare l’aeroporto nella direzione di una più consistente espansione nel trasporto di passeggeri e turisti. Parliamo chiaramente di uno sviluppo civile, sostenibile economicamente e ambientalmente e in grado di incontrare l’interesse dei cittadini, delle aziende e di tutto il territorio.
L’investimento di 12 milioni di euro conferma un impegno della Regione già presente nelle precedenti quattro annualità, dimostrando la determinazione nel favorire lo sviluppo di questa importante infrastruttura.
Siamo a un punto di svolta decisivoed è importante garantire le migliori condizioni di accoglienza e servizio ai passeggeri, chiedendo ulteriori investimenti per strutture idonee. Ciò assicurerà un’esperienza di viaggio di alta qualità per i passeggeri e i turisti che utilizzano lo scalo civile. Il potenziamento dell’Aeroporto “Giuseppe Verdi” rappresenta un’occasione unica per lo sviluppo della parte occidentale regione. Concentrando lo scalo sul turismo e il trasporto passeggeri, sarà possibile favorire una significativa crescita del settore e attirare nuovi investimenti e opportunità economiche per le comunit. Occorre la collaborazione di tutti gli enti e soggetti interessati per affrontare questa sfida con determinazione e lungimiranza, lavorando insieme per un futuro di successo dell’Aeroporto “Giuseppe Verdi. In tutto questo c’è una linea comune di intenti tra Regione Emilia-Romagna, Comune e Provincia di Parma. Ricordiamo infatti che è un’infrastruttura importante per lo sviluppo e l’attrattività di tutto il territorio.
.