Aperto un bando regionale che rende disponibili misure di sostegno per l’avvio di nuove imprese che vedono la presenza maggioritaria di persone con disabilità, sia come lavoratori dipendenti sia come soci lavoratori, al fine di ampliare le opportunità occupazionali.
Rivolto a micro e piccole imprese, costituite da non più di 12 mesi alla data della richiesta dell’incentivo e con la maggioranza dei dipendenti costituita da persone con disabilità, finanzia l’acquisto o locazione/leasing di macchinari, attrezzature, impianti, l’affitto/noleggio di laboratori e attrezzature, spese di costituzione e quelle per consulenze esterne specialistiche.
In caso di ratei di locazione/leasing/affitto/noleggio, le spese devono riferirsi al periodo intercorrente tra la data di costituzione dell’impresa e i 18 mesi successivi.
Le risorse disponibili sono pari a euro 2,5milioni e gli incentivi, concessi nella misura massima dell’80% della spesa ritenuta ammissibile per ciascuna impresa, non potranno superare i 75mila euro.
Domande entro il 31/12/2023.
Per uleriori informazioni clicca QUI