La Regione Emilia-Romagna ha aperto un nuovo bando finalizzato a potenziare i servizi di placement e sostegno alle carriere nell’ambito dell’Istruzione e Formazione. Con risorse disponibili pari a Euro 6.000.000, nell’ambito del programma Pr Fse+ 2021-2027, Priorità 2 – Obiettivo specifico e), questa iniziativa offre un’opportunità unica per le scuole, università e enti di formazione.
Gli Atenei e gli Istituti di alta formazione artistica, musicale e coreutica legalmente riconosciuti, aventi sede nel territorio regionale, possono presentare una sola proposta ciascuno. È possibile includere partenariati attuativi con altri soggetti o enti, accompagnati da uno specifico accordo.
Il focus del bando è finanziare azioni sistemiche per rafforzare la capacità degli Atenei e degli Istituti AFAM di attrarre, valorizzare e trattenere talenti altamente specializzati, in collaborazione con le imprese del territorio regionale e altri attori dell’ecosistema regionale per la ricerca e l’innovazione.
Le candidature devono essere presentate dal legale rappresentante del soggetto proponente utilizzando la modulistica disponibile entro il 14 marzo 2024.
Per ulteriori info clicca qui