Michele de Pascale è il nuovo presidente della Regione Emilia Romagna. Un grandissimo risultato per il suo progetto e per il centro sinistra dove il Partito Democratico è forza solida e trascinante. Un risultato straordinario anche sul piano personale e motivo di grande orgoglio. Ho lavorato tanto e questa campagna elettorale è stata intensa e giocata su tutto il territorio provinciale. Le mie 6276 preferenze sono raddoppiate rispetto a cinque anni fa: un segnale chiaro e forte che premia il lavoro svolto con passione e dedizione. E la testimonianza che questo fare politica coerente e concreto, l’impegno costante e gli importanti risultati che abbiamo ottenuto come squadra in Regione, vengono riconosciuti e apprezzati.
Ho iniziato la campagna elettorale con un “Grazie” e questo senso di gratitudine è ancora quello che vogliono esprimere a chi ha messo il mio nome sulla scheda.
A partire dal mio Comune Borgotaro e dalla montagna, al centro di tanti progetti, per la salvaguardia dei servizi, fino alla città e a tutti i Comuni della pianura che ho imparato a conoscere attraverso gli incontro con le persone, le aziende, le associazioni. È un onore a cui voglio rispondere con senso di responsabilità.
Continuerò a mettere l’accento su Parma, tutta insieme, valorizzando il suo potenziale e lavorando per tutti. Ora è il momento di rimboccarsi le maniche e ripartire.