In RegioneInvestimenti strategici ad impatto occupazionale

2 February 2024
https://www.matteodaffada.it/wp-content/uploads/2024/02/Immagine1-e1706875097188.png

Aperto nuovo bando regionale  che mira a raccogliere proposte per investimenti strategici ad alto impatto occupazionale focalizzandosi su attività di ricerca industriale e sviluppo sperimentale.

Con un fondo di 13 milioni di euro a disposizione, il bando offre un’opportunità unica per le imprese che desiderano investire o espandersi in Emilia-Romagna, promuovendo la competitività delle filiere e l’integrazione con la ricerca e la formazione.

Incremento della competitività e della capacità innovativa delle filiere regionali, creazione di nuova occupazione sul territorio e miglioramento della sostenibilità economica, sociale ed ambientale delle imprese favorendo lo sviluppo del territorio regionale, con particolare attenzione alle aree svantaggiate, sono solo alcuni degli obiettivi del bando.

Le imprese, già presenti o intenzionate a investire in Emilia-Romagna, possono presentare progetti di Ricerca e Sviluppo (R&S) di almeno 2,5 milioni di euro per grandi imprese e 1,5 milioni di euro per le PMI. L’obiettivo è generare un incremento occupazionale significativo, con requisiti specifici per grandi imprese e PMI.

Partendo dagli investimenti in ricerca e sviluppo, misura obbligatoria, gli interventi ammissibili a finanziamento riguardano anche la creazione di infrastrutture di ricerca, prova e sperimentazione, l’approvvigionamento di energia da fonti rinnovabili e i progetti produttivi 4.0.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata il 29 febbraio 2024.

Per ulteriori dettagli e linee guida cliccare qui

Matteo Daffadà
Regione Emilia-Romagna
Matteo Daffadà
Consigliere Regionale Gruppo Assembleare Partito Democratico - Bonaccini Presidente
Regione Emilia-Romagna Viale Aldo Moro n.50 40127 Bologna (BO)
Newsletter
Iscriviti