Aperto nuovo bando. La Regione Emilia-Romagna vuole promuovere la competitività e la sostenibilità delle imprese turistiche del territorio che svolgono attività ricettive nonché l’attrattività dei territori e delle città dove queste attività sono localizzate.
Possono partecipare sia i gestori esercenti una attività ricettiva alberghiera (alberghi, residenze turistico alberghiere…) oppure un’attività all’aria aperta (campeggi, villaggi turistici, marina resort), sia i proprietari di strutture ricettive non gestori.
Gli interventi ammessi a finanziamento riguardano la realizzazione di nuove strutture ricettive esclusivamente in immobili esistenti, la riqualificazione, l’ammodernamento e l’ampliamento delle strutture ricettive esistenti, il rinnovo delle attrezzature e degli arredi e l’ampliamento dell’offerta di nuovi servizi alla clientela.
Il contributo previsto sarà concesso nella forma del fondo perduto e nella misura massima del 40% della spesa ammessa, per un importo, comunque, non superiore a euro 200.000,00.
Le domande andranno presentate online dal 25 maggio al 5 settembre 2023.
Per ulteriori info clicca qui