Prosegue il percorso di sostegno della Regione al settore vitivinicolo. Messi a disposizione più di 5 milioni di euro con un nuovo bando che scadrà il prossimo 31 luglio.
Aperto a cooperative, grandi e micro imprese e PMI impegnate nella produzione di mosto, di vino o di elaborazione, affinamento e confezionamento del vino.
Sono sostenute le spese per investimenti materiali e immateriali quali ad esempio la costruzione/ristrutturazione di immobili strumentali allo svolgimento dell’attività vitivinicola, l’acquisto di impianti, macchinari ed attrezzature specifici per l’attività di trasformazione e/o commercializzazione gli arredi ed allestimenti finalizzati alla funzionalità di punti vendita diretta al consumatore finale dei prodotti aziendali la creazione e/o implementazione di siti internet, finalizzati all’ e-commerce, l’acquisto di software destinati esclusivamente alla gestione delle operazioni di cantina e le spese tecniche, quali onorari di professionisti e consulenti, direttamente riconducibili agli investimenti proposti.
L’intensità del sostegno è del 40 % per le micro, piccole e medie imprese, del 20 % per le imprese intermedie e del 19 % per le grandi Imprese.
PER IL BANDO CLICCA QUI
https://agricoltura.regione.emilia-romagna.it/bandi/bandi-2023/investimenti-vino-2023-2024