In RegioneBando Impianti Sportivi 2024

24 July 2024
https://www.matteodaffada.it/wp-content/uploads/2024/07/IMPIANTI-SPORTIVI-1280x853.jpg

Con una dotazione finanziaria complessiva di 24milioni di euro, questo nuovo bando, destinato a migliorare e qualificare il patrimonio impiantistico sportivo regionale, è suddiviso in due linee di intervento:

Linea A – Interventi Diretti degli Enti Locali- che supporta gli enti locali nella realizzazione di progetti tramite appalto. I fondi saranno distribuiti per il 35% della dotazione in modo equo tra tutte le province e per il 65% in proporzione alla popolazione residente al 1° gennaio 2024. Alla provincia di Parma saranno destinati 2.104.092,40 euro.

Linea B – Interventi con Coinvolgimento di Soggetti Privati- che supporta interventi che prevedono il coinvolgimento di capitale privato. Le forme di collaborazione possono includere il Partenariato Pubblico Privato (PPP) e altre forme di apporto di capitale privato.

Saranno ammissibili interventi volti alla realizzazione di nuovi impianti sportivi o ampliamento di impianti esistenti, alla loro riqualificazione, con interventi di recupero funzionale, ristrutturazione, manutenzione straordinaria, miglioramento sismico ed efficientamento energetico, nonché alla realizzazione di aree verdi e spazi all’aperto attrezzati per la pratica sportiva.

Gli Enti Locali possono presentare una sola domanda per un singolo impianto o complesso sportivo e gli interventi dovranno riguardare immobili di proprietà pubblica e prevedere un investimento minimo di 300mila euro.

Le domande dovranno essere presentate online dalle ore 10.00 del 30 settembre 2024 fino alle ore 17.00 del 28 novembre 2024.

Questo bando rappresenta un’opportunità unica per potenziare le infrastrutture sportive, promuovendo al contempo la collaborazione tra pubblico e privato per il miglioramento del benessere della comunità.

Per ulteriori dettagli cliccate QUI

 

Matteo Daffadà
Regione Emilia-Romagna
Matteo Daffadà
Consigliere Regionale Gruppo Assembleare Partito Democratico - Bonaccini Presidente
Regione Emilia-Romagna Viale Aldo Moro n.50 40127 Bologna (BO)
Newsletter
Iscriviti