#insiemecresciamo
Sono Matteo Daffadà, ho 52 anni e sono nato e cresciuto a Borgo Val di Taro, un piccolo centro in provincia di Parma. Il legame con questo territorio è profondo e mi ha spinto, fin da giovane, a impegnarmi per la mia comunità. Sono sposato e padre di due figli, e lavoro come dipendente .
Appassionato di Sport ho praticato diverse discipline e ho calcato le tribune del nostro stadio con la sciarpa gialloblu… ma anche con quella neroazzurra. La mia vita è stata arricchita dall’esperienza scout nell’Agesci e soprattutto dall’incontro con il volontariato sanitario e quello di protezione civile.
Da oltre vent’anni sono attivo nella politica locale e regionale. La mia esperienza mi ha insegnato che il vero cambiamento si realizza attraverso il dialogo e la condivisione. Da Consigliere Regionale della legislatura che si sta per chiudere, ho avuto modo di lavorare su temi centrali per l’Emilia-Romagna, come la sanità, l’ambiente, il lavoro, la mobilità sostenibile e la tutela del territorio.
Credo che le soluzioni efficaci non possano essere imposte dall’alto, ma debbano nascere dal confronto con i cittadini e le istituzioni. Durante il mio mandato ho sempre mantenuto un contatto costante con il territorio, partecipando a incontri e confrontandomi con la comunità, oltre a informare attraverso newsletter e social.. Per queste ragioni sono stati davvero anni di lavoro…insieme.
Per me, la politica è innanzitutto fare comunità. Questo significa lavorare insieme per non lasciare indietro nessuno, rispondendo ai bisogni concreti e allo stesso tempo costruendo una società più inclusiva e solidale. Il Patto per il Lavoro e il Clima è un esempio di come, attraverso la collaborazione, possiamo raggiungere obiettivi comuni, sostenendo il territorio e rafforzando i legami sociali.
“Insieme Cresciamo” non è solo uno slogan, ma un impegno concreto: crescere uniti, affrontando insieme le sfide che ci attendono per il futuro della nostra regione.
Con questa convinzione, mi ricandido alle elezioni regionali del 17-18 novembre, pronto a continuare il mio lavoro al servizio del territorio. Insieme, possiamo fare la differenza.
Matteo Daffadà
Ricopro l’incarico di Consigliere dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. Sono stato eletto nella Provincia di Parma nella lista del Partito Democratico Bonaccini Presidente.
Sono capogruppo di maggioranza della Commissione II – Politiche economiche – componente della Commissione III Territorio, Ambiente, Mobilità e della Commissione IV – Sanità e politiche sociali