Torna la grande festa delle comunità parmensi a Londra. Ho partecipato insieme a tanti amici e sindaci del nostro territorio arrivati per rappresentare ancora una volta l’unione fortissima tra le nostre comunità. Hoi portato il mio saluto e il ringraziamento a chi, ancora una volta ha organizzato alla grande questa festa che mancava da tre anni. A Roberto Cardinali, prima di tutto, che ha sempre creduto al valore di questo incontro speciale.
Guardandomi intorno mi sono sentito a casa, ma quest’anno per me è stata un’occasione particolare perché sono stato chiamato, da consigliere, a rappresentare l’Assemblea regionale.
Ho portato i saluti di tutta l’Assemblea, della presidente Petitti e del Presidente Bonaccini
Potete immaginare l’emozione per questo compito in una festa che mi ha accompagnato e mi ha visto crescere come amministratore locale di Borgotaro, insieme a questa splendida comunità che frequento da oltre 25 anni.
Il pensiero è andato a chi questo ruololo ha ricoperto prima di me, ai miei maestri, alle persone che mi hanno introdotto nell’anima di questo mondo. Soprattutto Pier Luigi Ferrari e Giuseppe Costella, due icone, due fondatori, due amici che hanno lavorato tanto per cementare questo sodalizio.
Un ricordo particolare per alcune figure che ci hanno lasciato ultimamente, Guerrino Dora, e Francesco Platoni e a tutti quelli che non sono più con noi e negli anni hanno portato il loro mattone per costruire l’Associazione, per tenerla viva, ricoprendo i ruoli di vertice, condividendo le responsabilità del consiglio o semplicemente coloro che si sono fatti trovare sempre presenti per lavorare all’organizzazione di questo grande evento e di tanti altri appuntamenti che hanno caratterizzato la vita di questa splendida comunità.
Le loro impronte si sono viste in questa bella famiglia che si è riunita per festeggiare e stare insieme. Ho sottolineato che i segnali che ci fanno guardare con positività al futuro e alla voglia di ripartire sono tanti e mi fanno ben sperare. I ponti tra la comunità che ancora risiede nelle nostre Valli e chi vive Oltremanica sono belli robusti e si sono consolidati nel segno della solidarietà e della vicinanza che non è mai venuta meno.
A questo proposito un ringraziamento particolare è andato a Crèdit Agricole, presente con i funzionari delle filiali di Borgotaro, Bedonia e Bardi, che ha aggiunto il suo contributo a quello delle Associazioni e di tutti i presenti nella raccolta fondi da destinare alI’Assistenza Pubblica Croce Bianca di Varsi e Assistenza Pubblica di Borgo Taro e Albareto e alla Croce Rossa di Bedonia.
La cronaca dell’evento sulla Gazzetta di Parma 13.2.2023 Dinner and Dance Londra GDP