Incontri sul territorioNuovo macchinario alla D-Factory dei fratelli Marchiani

25 October 2023
https://www.matteodaffada.it/wp-content/uploads/2023/11/Marchiani-nastro-1280x1679.jpg

Industria 4.0. Alla D-Factory dei fratelli Marchiani  a Collecchio inaugurazione di un nuovo macchinario per la digitalizzazione dei processi produttivi acquistato grazie al finanziamento di un bando regionale.

Un nuovo passo avanti per l’Azienda dei fratelli Marchiani, che hanno scelto l’innovazione per affrontare la competizione di un mercato in continua evoluzione. «Tomas e Francesco rappresentano una nuova generazione di imprenditori che abbraccia la sfida di guidare l’industria verso il futuro. La loro determinazione a macinare risultati è un esempio ispiratore per l’intera comunità industriale. Li ho incontrati la prima volta dopo che avevano partecipato e vinto il bando regionale per l’innovazione. Mi avevano detto che la spinta a fare questo ulteriore investimento era arrivata proprio da questa opportunità. Mi hanno colpito non solo per la loro giovane età, ma soprattutto per quanto fossero dinamici e pronti a crescere e a fare la differenza.

La loro storia è un esempio eccellente del potenziale del nostro tessuto produttivo di piccole medie aziende, che sono il cuore pulsante del sistema economico. Il loro successo è un segno positivo per la nostra regione e per tutto il Paese, e ci ricorda l’importanza di sostenere e incoraggiare l’innovazione all’interno delle nostre comunità imprenditoriali. La D-Factory dei fratelli Marchiani rappresenta l’evoluzione efficace del lavoro manuale di officina verso l’automazione tecnologica. Un processo in cui sono stati coinvolti operai e tecnici, una bella squadra di giovani, oltre 70 tra dipendenti e collaboratori. A fianco dell’impresa la CNA con il suo direttore Andrea Allodi: «La nostra associazione si muove come partner delle aziende, non solo nell’erogazione di servizi, ma soprattutto nella costruzione di una visione di futuro. Siamo una squadra che lavora per la digitalizzazione e la sostenibilità, ambientale e sociale, nell’ambito delle relazioni con il territorio e con i dipendenti. Disegniamo le nostre funzioni in modo da sostenere il ricambio generazionale e stimolare ogni azione che possa aiutare a precorrere i tempi e ad essere competitivi. In questo contesto la conoscenza e la partecipazione ai bandi di finanziamento diventa fondamentale».

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Matteo Daffadà
Regione Emilia-Romagna
Matteo Daffadà
Consigliere Regionale Gruppo Assembleare Partito Democratico - Bonaccini Presidente
Regione Emilia-Romagna Viale Aldo Moro n.50 40127 Bologna (BO)
Newsletter
Iscriviti