Grazie al progetto “Scuola Attiva Kids” verranno messi a disposizione Tutor sportivi scolastici per le classi in cui non è previsto il docente specialista.
Lo sport, soprattutto dopo l’immobilità forzata del periodo pandemico, costituisce un fattore primario sia per lo sviluppo fisico che per quello identitario.
Fare sport deve essere un diritto universale, un’opportunità per tutti di acquisire, sin dai banchi di scuola, corretti stili di vita, oltre a un’occasione di superamento delle diseguaglianze e di integrazione sociale.
Frutto di un accordo tra Sport e Salute, società in house del ministero dell’Economia e delle Finanze, la Regione Emilia-Romagna, e in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale, “Scuola attiva Kids per l’Emilia-Romagna inclusiva” si traduce in un finanziamento di 1,3 milioni di euro di risorse, per l’anno scolastico 2022-2023, provenienti dal Fondo sociale europeo PLUS.
Il progetto si avvale inoltre della collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali e del Comitato Italiano Paralimpico.
Per saperne di più clicca QUI