La Regione Emilia-Romagna ha presentato due avvisi dedicati a studenti delle classi 3° e 4° delle scuole secondarie per partecipare a Summer Camp orientativi durante la pausa estiva. L’iniziativa, inserita nel Programma Fse+ 2021-2027, Priorità 4, mira a guidare gli studenti nella scelta dei percorsi formativi post diploma, con un focus sulle industrie culturali e creative e sullo sviluppo sostenibile e la valorizzazione delle reti di collaborazione territoriale.
Tra gli obiettivi principali troviamo l’aumento della consapevolezza sulle opportunità formative post diploma e la promozione di competenze per lo sviluppo e l’innovazione delle industrie culturali e creative.
Sono previsti due tipi di Summer Camp. Uno da svolgersi nei luoghi universitari e della ricerca, che coinvolgerà circa 20 partecipanti in visite guidate alle eccellenze dell’innovazione, mentre il secondo, più diffuso, verrà organizzato in territori non universitari e coinvolgerà 15 partecipanti in un percorso di promozione dell’innovazione tecnologica.
Ciascuna misura prevede un finanziamento di 240mila euro.Le scadenze per la presentazione della candidatura sono il 26/03/2024 per il Camp Culturale e il 21/03/2024 per quello ecologico.
Un’opportunità unica per gli studenti di esplorare le prospettive future e acquisire competenze chiave per il mondo del lavoro.
Per ulteriori informazioniclicca sul Camp che più ti interessa
Summer Camp Industrie culturali e creative
Summer Camp Transizione Ecologica