Allo Sport Center “Ercole Negri” di Parma nascono sono nate la Conad Water School per lo sviluppo delle competenze acquatiche dei più piccoli e la Conad Water Academy per la valorizzazione delle eccellenze negli sport acquatici. Ho portato il mio saluto all’inaugurazione: «È molto positivo incontrare realtà diverse che collaborano in un progetto che integra lo sport a pratiche alimentari sane e corrette, finalizzato al benessere dei bambini. La Polisportiva Sport Center è una realtà solida nella formazione degli atleti e Conad con la sua diffusione capillare nel territorio, una garanzia di sicurezza e un partner di grande valore. Ringrazio entrambi per aver scelto di unire le forze per fare un ulteriore passo avanti a favore della nostra comunità e dei più piccoli in particolare. Il tema della salute alimentare è davvero rilevante e interseca problemi che vanno affrontati in modo integrato. Proprio in queste settimane in Regione stiamo presentando interrogazioni affinché venga ripristinato il fondo nazionale per la lotta ai disturbi dell’alimentazione, che colpisce in particolare i più giovani».
“Water Community: più grandi insieme” è il progetto che vede la collaborazione tra Sport Center Polisportiva e Conad Centro Nord con l’obiettivo di formare una comunità più sicura, più forte e più sana.
Alla Water School i bambini, a partire dai 3 mesi, possono sviluppare le loro competenze acquatiche attraverso il gioco, la tecnica e il divertimento durante i corsi di nuoto e con la Conad Water Academy si valorizzano oinvece l’eccellenza negli sport acquatici, a partire dagli 8 anni fino agli over con la squadra Master, attraverso l’allenamento, la passione e la disciplina.
“Insieme a Conad, troviamo un partner di grande valore aziendale, sociale ed economico che da sempre è a sostegno del territorio e vicino alle persone – ha commentato Renato Baladelli, Presidente della Sport Center Polisportiva –. Siamo felici in particolare che la nostra la Scuola Nuoto, fin dal 2017 riconosciuta dalla Federazione Italiana Nuoto per gli standard qualitativi riguardanti la struttura, la didattica dei corsi e la preparazione degli istruttori, stia diventando un punto di riferimento in città per la formazione e la crescita della comunità. Siamo convinti che al fianco di Conad potremo fare azioni di valore e concrete al fine di educare i più piccoli ad un corretto stile di vita, del resto sono loro il futuro di una comunità migliore”.
“È per noi motivo di orgoglio unire il nostro marchio ad una attività di formazione che vede centinaia di bambini approcciarsi ad uno sport che è da sempre considerato tra i più completi e sani” – ha dichiarato Ivano Ferrarini, Amministratore delegato di Conad Centro Nord – Per questo abbiamo voluto predisporre dei kit merenda Conad delle linee Verso Natura e quelle dedicate al benessere in modo da costruire fin da subito, grazie all’ausilio della nutrizionista, un percorso che abbini lo sport alla corretta alimentazione, oltre a tanto divertimento!”